Si è allineato agli ottavi di finale il tabellone del 50.000 dollari in corso a Kreuzlingen. Cristiana Ferrando perde nettamente contro la belga Bonaventure: la nostra unica rappresentante rimasta in gara è Gioia Barbieri
Si sono conclusi gli incontri di primo turno a Kreuzlingen e la tendenza rimane quella della giornata di ieri: non moltissimi problemi per le teste di serie e qualche partita di livello davvero "superiore". Kristyna Pliskova, sorella minore della top 15 Karolina e testa di serie numero 2 del torneo, ha avuto vita facile contro l'olandese Kerkhove: Kristyna ha lucidato l'archibugio di famiglia, calando ben 12 ace, conquistando il 96% dei punti con la prima palla in campo e concedendo appena una palla break in tutto l'incontro. Ha dovuto affrontare qualche difficoltà in più Kateryna Kozlova, che ha finito per approfittare del ritiro della veterana Razzano, dopo un primo set ceduto malissimo per sei giochi a uno. La tennista ucraina ha ceduto per tre volte il servizio conquistando meno di un punto su tre con la prima, senza peraltro avere una singola possibilità di strappare la battuta all'avversaria. La testa di serie numero 4 ha poi goduto di un vistoso calo di Virginie, vincendo il secondo set per sei giochi a due e portandosi sul quattro a uno nel parziale decisivo, prima di stringere anticipatamente la mano alla ex numero 16 del mondo.
Corsa finita, purtroppo, per Cristiana Ferrando. La tennista ligure, proveniente dalle qualificazioni, si è dovuta arrendere alla belga Ysaline Bonaventure, testa di serie numero 7 del torneo. Cristiana è apparsa in difficoltà sin dalle prime battute, recuperando immediatamente un break subìto troppo presto ma finendo per cedere via via alla pressione dal fondo della numero 166 del mondo, che a parere di chi scrive vale almeno trenta posizioni più della sua classifica attuale. Il secondo set si è svolto sulla falsariga del primo, permettendo alla belga di accedere agli ottavi grazie a un doppio 6-3.
Per quanto riguarda i restanti match giocati ieri, si registrano le vittorie di Amra Sadikovic, Marie Benoit, Claire Feuerstein e Tena Lukas; della forte russa Ekaterina Alexandrova e della grandissima promessa serba Ivana Jorovic, classe '97 e una top 20 nel destino.
Itf Kreuzlingen, primo turno, seconda giornata:
E. Alexandrova (RUS) b. J. Maleckova (CZE) 6-4 6-4
A. Sadikovic (SUI) b. A. Zaja (GER) 6-3 6-4
I. Jorovic (SRB) b. D. Jakupovic (SLO) 6-3 6-3
Y. Bonaventure (BEL) [7] b. C. Ferrando (ITA) 6-3 6-3
M. Benoit (BEL) b. N. Stadler (SUI) [WC] 6-3 6-0
C. Feuerstein (FRA) b. K. Vankova (CZE) 6-4 4-6 7-5
K. Kozlova (UKR) [4] b. V. Razzano (FRA) 1-6 6-2 4-1 Retired
T. Lukas (CRO) b. X. Knoll (SUI) [WC] 6-1 6-4
K. Pliskova (CZE) [2] b. L. Kerkhove (NED) 6-3 6-4
Nessun commento:
Posta un commento