Si è conclusa a Kreuzlingen la prima giornata dedicata ai primi turni: avanti tutte le teste di serie tranne Tereza Smitkova, eliminata da un'eccezionale Gioia Barbieri
Si sono giocate oggi sette partite di primo turno a Kreuzlingen, torneo Itf con un montepremi di 50.000 dollari. Le teste di serie, pur in qualche caso impegnate oltre le aspettative, sono riuscite a sbrigliare le rispettive matasse e ad approdare al turno successivo: tutte tranne una, la numero 5, estromessa in due facili parziali dall'ottima Gioia Barbieri. La tennista di Forlì è stata infatti autrice dell'unica vera sorpresa di giornata, facendo fuori la quotata ceca Tereza Smitkova, attualmente posizionata al numero 140 delle classifiche WTA. Gioia ha servito bene - 66% di prime in campo da cui ha ricavato l'83% di punti, concedendo appena una palla break nell'intero incontro - ed è stata molto solida nella gestione dei momenti delicati, che per la verità non sono stati moltissimi, vincendo ben 12 punti in più dell'avversaria. La Barbieri affronterà giovedì in sede di ottavi la vincente dell'incontro tra la wild card svizzera Xenia Knoll e la croata Tena Lukas.
Per quello che riguarda le altre partite disputatesi, sono degne di nota le vittorie della prima testa di serie del torneo Carina Witthoeft sulla ex numero 7 del mondo Niicole Vaidisova, che sta cercando la strada maestra per tornare a competere ai livelli pre-Stepanek; e quelle di Tamira Paszek e Amandine Hesse, rispettivamente e faticosamente vincitrici sulla qualificata slovacca Rebecca Sramkova e sulla wild card di Vaduz Kathinka Von Deichmann. Notevole anche la performance della teenager elvetica Rebeka Masarova, che ha battuto nettamente l'attuale numero 267 del mondo ed ex finalista del Roland Garros junior Antonia Lottner.
Itf Kreuzlingen, primo turno:
C. Witthoeft (GER) [1] b. N. Vaidova (CZE) 6-1 7-6(5)
B. Pera (USA) b. Dalma Galfi (HUN) 6-4 6-4
O. Dodin (FRA) [8] b. I. Ramialison (FRA) 6-4 6-2
T. Paszek (AUT) b. R. Sramkova (SVK) [Q] 7-6(2) 2-6 6-2
A. Hesse (FRA) [6] b. K. Von Deichmann (LIE) [WC] 6-3 2-6 7-5
G. Barbieri (ITA) [Q] b. T. Smitkova (CZE) [5] 6-3 6-4
R. Masarova (SUI) [WC] b. A. Lottner (GER) 6-4 6-2
Nessun commento:
Posta un commento