mercoledì 2 marzo 2016

Nastassja Burnett si qualifica al secondo turno del torneo di Campinas


Bella vittoria di Nastassja Burnett a Campinas. La tennista romana si è imposta in rimonata sulla paraguayana Montserrat Gonzalez, numero 239 WTA. Avanza anche Martina Caregaro

Al termine di una partita estenuante Nastassja Burnet approda al secondo turno del torneo di Campinas, nello stato brasiliano di San Paolo, grazie a una sudata vittoria ottenuta ai danni della tennista paraguayana Montserrat Gonzalez. La numero 356 del mondo perde il primo set al dodicesimo gioco dopo essere stata avanti di un break, mentre nel secondo parziale, dopo aver sprecato nuovamente un break di vantaggio, resiste al ritorno di una rivale molto solida e poco fallosa superandola per sei giochi a quattro. Stesso inizio nel terzo set, con la Burnett che rompe immediatamente il servizio all'avversaria portandosi sul due a zero, prima di subire il ritorno della Gonzalez che conquista tre giochi consecutivi andando sul tre a due con servizio a disposizione. Da questo punto in poi Nastassja inizia a esibire il meglio del suo repertorio, fatto di grinta, colpi profondi e aggressività estrema, conquistando gli ultimi cinque giochi e chiudendo la partita sul sei a tre. La Burnett attende al secondo turno la vincente dell'incontro tra la francese Myrtille Georges, numero 193 del mondo e testa di serie numero 6 del torneo e Greetje Minnen, qualificata belga attualmente collocata al numero 393 delle classifiche WTA.

Passa al secondo turno anche Martina Caregaro. La tennista azzura ha vinto, a dir la verità anche piuttosto facilmente, una bellissima partita contro Beatriz Haddad Maia. Martina ha prevalso in due set vinti per 7-5 e 6-3 e al secondo turno attende Sara Sorribes Tormo, testa di serie numero 5 della manifestazione.

Tra gli altri match della giornata, da segnalare la furibonda lotta andata in scena tra la testa di serie numero 4 Cindy Burger e la qualificata argentina Catalina Pella, chiusasi al tie-break del terzo dopo oltre tre ore di lotta e dopo che l'olandese si è trovata per tre volte consecutive sopra di un break nel parziale decisivo.

Itf Campinas, primo turno:


Nessun commento:

Posta un commento